martedì 26 aprile 2011

ACQUA BENE PREZIOSO!

Cari amici lettori,
nella nostra società moderna, sempre in cerca di soluzioni avveniristiche e scoperte tecnologiche, sta velocemente perdendo di vista le cose piu' importanti ed essenziali al benessere comune ed alla vita di tutti i giorni.

Uno di questi aspetti riguarda la nostra capacità di consumare e sprecare un bene prezioso come l'acqua, fonte di vita ed elemento indispensabile alla nostra stessa esistenza e sopravvivenza.

Sin da bambini è fondamentale educare al consumo consapevole perchè l'acqua non sarà sempre eternamente a nostra disposizione ed il suo utilizzo potrebbe divenire un "lusso" per pochi!
Già da tempo nelle scuole primarie di tutto il mondo si affronta la tematica "Acqua" cercando di infondere nei piu' piccoli la consapevole capacità di consumo e la possibilità di risparmiarne l'uso nella quotidianità.

Anche nel mondo dell'editoria quindi si sta sviluppando una pubblicazione mirata a tale argomento, con titoli ed albi illustrati per abituare i piu' piccoli ad essere bravi consumatori in futuro!

Alcuni di questi libri ci hanno piacevolmente sorprese e abbiamo deciso di farveli conoscere :

"Goccia Lina e il ciclo dell'acqua"  Ed.Macro 

"Storia corta di una goccia"  Ed. Donzelli

"L'acqua e i beni comuni" Ed.Manifestolibri

"Panta rei riciclaudio-storie d'acqua"  Ed.Coccole e caccole


Riciclare ed economizzare le risorse della natura è facile come...
bere un bicchier d'acqua!


BUONA LETTURA A TUTTI

Nessun commento:

Posta un commento