domenica 3 giugno 2012

VI FACCIAMO VISITARE LA LIBRERIA GIRAPAGINA!!!

Cari amici lettori,
ci siamo chieste spesso noi libraie quanti di voi, che ci seguite sul blog, abbiano visitato la nostra Libreria Girapagina a Vicenza.



Cifre e stime alla mano dovreste essere circa....mumble mumble vediamo....ehm...si ... più o meno una decina di migliaia, ma che diciamo migliaia...MILIONI di lettori!!!!!



Ehehehe...oggi quindi abbiamo pensato a quei pochi (li contiamo sulle dita di una mano) che ancora non hanno avuto la possibilità di venirci a trovare...
Come?...niente di più semplice nell'epoca di Internet! :)
Oggi vi vogliamo proporre un piccolo "tour virtuale" tra gli scaffali, le sale, i corridoi ed i nostri innumerevoli libri!!!!

Mettetevi comodi e gustatevi questa "gita" in libreria....

GIRAPAGINA è nata il 21 Aprile del 2001 a Vicenza.
Prima di questa data, ai libri che trovate qui oggi era dedicato l'ultimo reparto della storica Libreria Galla1880 di Corso Palladio n° 11 e che potete vedere nello scatto qui sotto!


Con il trascorrere del tempo le esigenze dei piccoli lettori ed il mondo stesso dell'editoria a loro dedicato si  è progressivamente e costantemente ampliato, rendendo quindi necessario un adeguamento degli spazi.

L'anno scorso nel mese di Aprile 2011 la Libreria Girapagina ha festeggiato i primi dieci anni ed ha ringraziato tutti i lettori fedeli (nonchè quelli recenti!) con una grande festa che ha visto la costruzione di un'enorme torta alta due metri  poi decorata dai bambini con i loro disegni!

Come potete notare l' "Opera d'arte" è stata poi orgogliosamente esposta da noi libraie in vetrina, cosicchè tutti coloro che passavano potevano ammirarla!!!
...bella vero?...e buona......beh no, questo non tanto..visto che è di cartone!! ehehehe...

Beh ma che stiamo aspettando ancora, non perdiamoci in chiacchere ed entriamo...... 
E' PERMESSO???!!!


Caspita vista in questo scatto sembra molto spaziosa.....invece vi sbagliate perchè è... ENORME!..
Un lunghissimo corridoio colorato e strabordante di libri vi accoglie e vi induce a camminare tra fila di scaffali con tomi ordinati ed allettanti, tra migliaia di titoli e novità, che sono costantemente esposte nelle "gondole", ossia gli espositori mobili al centro della sala che sono stati creati appositamente per la sola nostra Libreria!!!!

 
Potete trovare poi un'intera stanza dedicata ai più piccoli, con libretti in stoffa e cartonati, giochi educativi e dei morbidi tappetoni sui quali mamme, papà, nonni e bambini possono sedersi in tutta comodità e sicurezza !!!
Come direbbe un noto presentatore : "Provare per credere!"

Da questo mese potete trovare anche un fornito angolo cartoleria con tutto quello che serve per i giovani scolaretti ( penne, quaderni, zainetti, astucci e diari coloratissimi)!!!!!





Oltre a questi utili accessori per il mondo della scuola, trovate anche un espositore che vi farà fare il giro del mondo....visto che è sormontato da variegati mappamondi!


Curiosando tra gli espositori poi, capita anche di imbattersi in "personaggi" davvero buffi che si divertono ad osservarci ....
...o draghi sputafuoco davvero molto, molto innocui!!!!!!


A noi libraie poi piace in particolar modo poter allestire le nostre vetrine settimanalmente con libri, personaggi in peluche, accessori colorati e rendere così la libreria ancora più invitante!!!!

Eccovene alcune :






























A GIRAPAGINA settimanalmente si svolgono poi incontri con autori, corsi di origami, laboratori ludico-creativi, conferenze e letture animate per i più piccoli ed i loro genitori. 

Eccovi alcuni amici che ci hanno fatto visita quest'anno :


PIERDOMENICO BACCALARIO autore della nota serie " Ulysses Moore", edito da Piemme.


LUCA COGNOLATO autore della collana "Basket League", edita da EinaudiRagazzi.














CHIARA ARMELLINI autrice del libro : "Ti faccio a pezzetti" edito da Topipittori.

















LUCA AZZOLINI autore della saga di : "Evelyn Starr" , edita da Piemme.


E per finire ecco in carne e pelo chi è stato a GIRAPAGINA e vi ritorna spesso con grande entusiasmo...a fronte di una ricompensa puzzosa di formaggio ovviamente :

                                     GERONIMO STILTON!!!!!!!!!!!!!!


Che fate ancora li?...   
Noi vi stiamo aspettandoooo!!!

Nessun commento:

Posta un commento