sabato 5 marzo 2011

Nina e Nello e la natura

"Nella biofattoria della signora Maria il latte è dolce e saporito, è davvero squisito. Sarà per una magia o merito dell'ecologia? Nina e Nello lo vogliono scoprire e poi ce lo verranno a dire..."

Laura Novello e Matteo Gaule collaborano da tempo alla realizzazione di libri dedicati al mondo dell'infanzia.
Laura scrive i testi e Matteo li illustra con tratti delicati e colori vivaci.
Uno dei loro ultimi lavori è la collana "Nina e Nello e la natura" (Sassi Editore) che narra di due bambini curiosi alla scoperta della natura pulita.
I due piccoli protagonisti, attraverso le loro avventure, introducono i lettori ai temi del ciclo dell'acqua, del latte biologico, dell'orto, del riciclo e del rispetto della natura.
La sostenibilità è anche prerogativa dei materiali usati per la stampa dei libri: la carta è ottenuta da foreste gestite in maniera sostenibile e gli inchiostri sono di tipo ecologico.
Alla fine della storia troviamo degli spunti didattici e di tipo pratico, come ricette da fare assieme e progetti creativi da realizzare con mamma e papà.
Sabato 12 marzo Laura e Matteo verranno a trovarci in libreria per parlare assieme a noi di quest'ultimo progetto e divertire i bambini con un laboratorio artistico.
I titoli fino ad ora pubblicati sono: L'orticello, Il bosco, L'onda del mare, La mucca Serena

Nessun commento:

Posta un commento