sabato 6 luglio 2013

Girapagina arriva su Youtube !

Carissimi amici,
oggi siamo a parlarvi di una nuova applicazione che permette alla Libreria Girapagina di essere ancora più vicina ai suoi lettori!
Finalmente anche noi siamo presenti con un canale tutto nostro sulla piattaforma di YouTube!


Da meno di un mese infatti potete divertirvi a visionare simpatici frame video con protagonisti i libri, letture animate ed i simpatici personaggi che vivono nei nostri scaffali, nascosti tra le pagine...

Potete trovarci e seguirci sul tubo digitando : Galla Girapagina

Ma cos'è YouTube?
YouTube è una piattaforma che consente la condivisione e visualizzazione di video. Di proprietà di Google Inc. da ottobre 2006, è il terzo sito più visitato al mondo dopo Google e Facebook. L'azienda ha sede a San Bruno (California) e utilizza Adobe Flash Video per visualizzare una vasta gamma di video.

Recentemente abbiamo partecipato alla maratona di letture del 21 Giugno 2013 chiamata "Letti di Notte" che prevedeva l'apertura serale di tutte le librerie aderenti in Italia.


Dalle ore 20.00 Girapagina ha ospitato lettori volontari che si sono alternati in divertenti interpretazioni di racconti per bambini, intervallati da accattivanti quiz ed indovinelli che sono riusciti a coinvolgere anche gli adulti più restii!
   


Il tocco goloso di questa edizione di "Lettini di Notte" non è mancato!!!!
Una pioggia di stelle glassate e cioccolato ha piacevolmente soddisfatto i palati dei partecipanti.....e non solo i loro...

Alla Libreria Galla, negli stessi istanti l'autore rivelazione del thriller italiano, Donato Carrisi,  presentava il suo ultimo libro : "L'Ipotesi del male" ... ed anche a lui veniva virtualmente offerto lo stesso goloso trattamento...


Eccovi un'anticipazione delle letture animate della splendida serata : http://youtu.be/SfnaZi97v48

A presenziare con la sua flemma pelosa il nostro beniamino Ettore, che nonostante la sua mole ingombrante è riuscito a sedersi con i bambini ed a gustarsi biscotti e racconti!!!





Noi vi salutiamo augurandovi una buona estate!!!


A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento