venerdì 26 aprile 2013

INVASIONI DIGITALI IN LIBRERIA!!!

Dal 20 al 27 aprile una rete di eventi nazionali rivolti alla diffusione e valorizzazione del nostro patrimonio artistico-culturale attraverso l’utilizzo di internet e dei social media, toccherà un lungo elenco di musei e luoghi d'arte e cultura italiani...
Siamo state piacevolmente coinvolte nell'iniziativa che toccherà la nostra città, Vicenza.
Ma prima un po' di "storia"!...
Le #INVASIONIDIGITALI sono un progetto ideato da Fabrizio Todisco in collaborazione con la Rete di travel blogger italiani di #iofacciorete, Officina turistica, Instagramers italia e l’Associazione nazionale piccoli musei.
L’iniziativa  prevede l’organizzazione di diversi mini-eventi(invasioni) presso musei e luoghi d’arte italiani e si rivolge a blogger, instagramer, appasionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media.
L’obiettivo è quello di diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione e diffusione del nostro patrimonio culturale
Ogni invasione sarà organizzata secondo la formula del blogtour e sarà possibile partecipare ad una delle invasioni in  programma o organizzarne liberamente una, tutti i partecipanti potranno realizzare i loro contenuti utilizzando il tag #invasionidigitali, saranno utilizzati i seguenti canali social: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest & Youtube, tutti i contenuti realizzati saranno aggregati su questo portale.
A tutti i partecipanti verrà inoltre chiesto di invadere i musei con smartphone, video e fotocamere e condividere la propria esperienza sui social media.

Ma torniamo all'INVASIONE vicentina che è stata organizzata dalle mamme viaggiatrici di TIPS 4 ITALIAN TRIPS.
Le due invasioni avverranno in modalità family friendly:
La prima toccherà il Teatro Olimpico, l'ultima opera progettata da Andrea Palladio, il più celebre architetto del Rinascimento veneto.


 La seconda invasione avverrà invece al Palladio Museum: ospitato all'interno di un'opera del Palladio - Palazzo Barbaran Da Porto - il museo è un tentativo straordinariamente riuscito di avvicinare al linguaggio e alle tematiche dell'architettura rinascimentale anche le persone che con squadre e compassi non hanno nulla a che fare. Chi non ha bambini può scegliere la visita guidata con personale del Museo, mentre le famiglie saranno guidate dalle mamme viaggiatrici Monica, Alessandra e Valentina, del blog Tips 4 Italian Trips in un percorso dedicato ai più piccoli.

L'evento è aperto a tutti, famiglie con bambini e non. Lo scopo è quello di trascorrere un'intera giornata insieme, accomunati dall'amore per la cultura, dalla voglia di trasmettere ai nostri figli valori importanti e dalla curiosità verso il nuovo.
Maggiori informazioni sul sito: www.tips4italiantrips.com

L'invasione vicentina terminerà qui da noi, alla Libreria Galla Girapagina! Ai piccoli partecipanti verrà consegnata una simpatica sorpresa... 


Nessun commento:

Posta un commento