mercoledì 28 marzo 2012

Aprile...è un dolce sfogliare!

Buongiorno cari amici lettori,
avete iniziato a sentire i sensi risvegliarsi e ad annusare nell'aere il profumo inebriante dei fiori?
..............ETCIU'....scusate,  le nostre narici invece sono preda dei primi pollini e della conseguente allergia che ne deriva...e così la poesia primaverile riesce a svanire in un sol passaggio di kleenex!

Ma lasciamo alle spalle .... snif snif.....solo per il momento le nostre intolleranze alle polveri pollinose e diamo un'occhiata a quanto è arrivato nei nostri scaffali in questo periodo!

Vi stiliamo in un sol colpo fresche novità letterarie condite da copertine accattivanti e colori sgargianti....nonchè infuse di contenuti solleticanti...

"Di mamma ce n'è una sola!"  Ed.Fatatrac  di : Paglia Isabella



Una storia tenera, che scalda il cuore e fa sorridere e riflettere sulle diverse maniere che esistono per “arrivare” in una famiglia : il concepimento naturale, quello in provetta e l’adozione. Tutto raccontato da buffi bambini coloratissimi con semplicità e leggerezza.

"Non mi chiamo Alessandro"  Ed. Valentina  di : Fosberry J. e Litwin M. 

 Alessandro intraprende un viaggio immaginario nel tempo.  Scoprirà come i grandi uomini diventarono eroi: un austero presidente con un cuore tenero, un valoroso guerriero ma pacifico nell’animo. Spesso avere il coraggio di fare qualcosa di diverso non aiuta soltanto a battere record personali, ma anche a ispirare gli altri


"Salvataggio nel bosco-Vic e Vento"  Ed. Emme di : Masini B. 


Quando Vic gioca con la Minifattoria dei Cavalli, succede qualcosa di magico: il cavallino rosso, Vento, prende vita e la porta con sé al galoppo verso mille avventure.

 -“I disegni arrabbiati”  Ed.Mondadori   di : Calvino I.   


 
Lodolinda adora disegnare. Quando è felice disegna farfalle e tulipani, quando è triste salici piangenti, quando è arrabbiata una nave pirata che distrugge tutto in un colpo di cannone. Basta un foglio di carta e una scatola di colori per dar vita alle emozioni dei bambini!

 
-“Il club degli amici immaginari”  di : Gandolfi S.  Ed. Salani 



 
Oscar ha quasi dieci anni, una mente a diecimila watt e i polmoni deboli; per questo trascorre le vacanze estive al mare, con i genitori, in una casa isolata, abbarbicata tra le rocce della caletta di Portopidocchio. In una notte di luna, Oscar scende di nascosto in spiaggia. Ad aspettarlo, su uno scoglio, c’è Mia, una giovane sirena, bellissima e spericolata. Sarà lei a spingerlo a fuggire sull’Isola del Tempo Perso…

 
-“La bottega battibaleno-Una valigia di stelle”  di : Baccalario P.  Ed. Piemme  





Avete presente la scarpetta di cristallo di Cenerentola? La lampada di Aladino? Nel mondo esistono molti oggetti magici e ad Applecross, un piccolo villaggio nel cuore della Scozia, esiste un negozio che li custodisce: la Bottega Battibaleno. Ogni novantanove anni, sette famiglie se la contendono. Tra queste i terribili Askell, disposti a tutto pur di metterci le mani sopra. Ora tocca alla famiglia Lily gestire la bottega e, a causa dell'imminente riapertura, nel villaggio di Applecross cominciano a succedere cose strane. La giovane Aiby Lily e il suo amico Finley dovranno impedire agli avversari di impossessarsi della bottega e trovare il modo di fabbricare nuovi oggetti magici... cosa che non accadeva dal 1789!


 
-“Il caso Romeo” di : Puricelli Guerra Ed. Rizzoli  


 Durante la dimostrazione del funzionamento di un nuovo, rivoluzionario lettore e-book, Romeo si materializza nell’aula magna di un liceo di Milano. È stata Sophia, giovanissima regista e grande appassionata di Shakespeare, a trascinarlo fuori dalle pagine, anche se nessuno sa spiegarsi come. Per Sophia è una fortuna, perché al suo gruppo di teatro manca proprio il protagonista della tragedia dei due innamorati veronesi: e chi meglio di Romeo in persona può interpretare il ruolo?


-“Il volta carte”  di : Sachar L  Ed. Piemme  

Alton Richards è rassegnato a passare un’estate noiosissima. La sua ragazza l’ha mollato per il suo migliore amico. Non ha soldi né lavoro. La madre, perennemente a caccia di denaro, lo costringe a scorrazzare in macchina un vecchio zio al club di bridge. Zio Lester è anziano, cieco, scorbutico e malato. Ma è anche molto ricco.

BUONA LETTURA  E...E.... ETCCCIUUU'!!!!!!!

 






Nessun commento:

Posta un commento