mercoledì 23 novembre 2011

A dicembre passa a trovarci in libreria!

Cari amici,
oggi vi anticipiamo gli appuntamenti che ci e vi accompagneranno nel mese di dicembre.
Si parte venerdì 2 dicembre con il terzo e ultimo incontro del corso di origami tenuto dall'insegnante Rosanna Gazzola: questa volta realizzeremo tanti addobbi natalizi per decorare le stanze delle nostre case...
Per chi volesse già provare a cimentarsi, ecco un video che spiega passo per passo come realizzare il nostro albero di Natale


Sabato 3 dicembre Giuliano Corà presenta il suo libro "Ti voglio bene maestro!" (Angelo Colla editore), diciotto storie ricche di ironia, tenerezza e speranza, in cui l’autore ci coinvolge nella sua lunga esperienza sul campo con i bambini.

Dalla quarta di copertina riportiamo: "Essere un insegnante è una condizione splendida, un'avventura come poche che restituisce sempre più di quello che si dà. Giuliano Corà ce ne offre una descrizione delicata e ricca di humor." Sarà introdotto da Anna Madron de Il Giornale di Vicenza.


Martedì 6 dicembre aspettiamo il Natale assieme a TopoTip: alle 17,30 si terrà un laboratorio ludico creativo per bambini dai 3 ai 6 anni.
Sempre ai più piccoli è dedicato il pomeriggio del 13 dicembre: "C'era una volta..." con le letture ad alta voce di Mariela De Marchi Moyano. Venite ad ascoltare la storia del coniglietto di Natale, del Natale a casa Elmer e le nuove (dis)avventure del lupo di Mario Ramos.

Terminiamo il mese con la lettura animata e presentazione de "La piccola renna" (Camelozampa editore), la storia ricca di poesia della renna magica di Babbo Natale, illustrata dai bellissimi e luminosi acquerelli di Michael Foreman.

Non mancate di fare un giro tra i nostri scaffali....ricordate che Babbo Natale è in attesa di ricevere in questi giorni le vostre letterine con i doni che più desiderate...e se fosse un bel libro perchè no?



Nessun commento:

Posta un commento