sabato 6 agosto 2011

AAA vacanze in corso

Mare o montagna, l'eterno dilemma del vacanziero italico! Secondo le statistiche il mare rimane sempre la meta preferita e anche se questo agosto non ci sta regalando il tempo che vorremmo, noi siamo sempre pronte a consigliarvi qualche passatempo per i vostri pomeriggi in riva al mare, a bordo di un lago o ai piedi di un fantastico rifugio alpino.
Cercate una valida alternativa al film in tv? eccovi le storie gialle da risolvere: 50 misteri ispirati ai crimini del grande schermo (Magazzini Salani euro 8,90)


Gli autori hanno scelto le migliori storie nere tratte dal cinema, dagli horror più sanguinosi ai thriller più mozzafiato, dai più recenti film d'azione alle vecchie pellicole in bianco e nero, veri classici del brivido. Un gioco di carte da fare in 2 o più giocatori.






Siete stanchi di costruire il solito castello di sabbia? Munitevi di asciugamano, occhiali da sole e crema solare e precipitatevi in spiaggia a provare questi 52 giochi, attività piene di creatività e cose da fare e costruire dedicate a tutta la famiglia! (52 cose da fare sulla spiaggia Magazzini Salani euro 7,50)


Per chi sta partendo per un viaggio avventuroso ecco il "Manuale pratico di sopravvivenza per giovani esploratori" (Vallardi euro 14,00). Tanti consigli su come orientarsi, costruire una capanna nel bosco, accendere il fuoco, distinguere le piante commestibili da quelle velenose!

Infine, senza voler peccare di campanilismo, per tutti voi mamme e papà, nonni e zii proponiamo due libri ambientati nella nostra amata città Vicenza e nelle nostre vallate:
La vita accanto di Mariapia Veladiano (Einaudi)











e La valle dell'orco di Umberto Matino (Foschi Editore)












Buon riposo, buone vacanze e buon divertimento!!!

Nessun commento:

Posta un commento