sabato 19 febbraio 2011

A quattro mani!

Ciao amici lettori,
oggi vogliamo parlarvi di due simpatici personaggi che si sono uniti in collaborazione per pubblicare diversi libri per bambini con enorme successo internazionale: Julia Donaldson e Alex Scheffler.
Inutile dirvi che a noi libraie piacciono moltissimo, forse perchè i loro personaggi buffi e le loro storie strampalate ci ricordano il periodo della nostra infanzia, quando l'innocenza e la fantasia ci distinguevano dal mondo dei babbani!
Ma cominciamo col presentarli scoprendo qualcosa di loro!

Julia Donaldson vive vicino a Glasgow con la famiglia.Ha iniziato scrivendo canzoncine per bambini. Dal 1993 ha scritto ben piu' di quaranta opere narrative e teatrali per l'infanzia e l'adolescenza, tra cui la pluripremiata storia "Il Gruffalò" tradotto in ben trenta lingue!
L'autrice racconta spesso nei suoi libretti storie di amicizia, solidarietà, diversità e coraggio. E' così che offre ai suoi lettori un punto di riferimento per orientarlo nelle "storie vere" della vita.


Alex Scheffler è nato ad Amburgo nel 1957 ed è oggi uno dei piu' famosi illustratori per ragazzi nel mondo.
Nato in Germania ha poi deciso di vivere in Inghilterra dove ha stretto amicizia con Julia Donaldson fino a divenirne il fido illustratore di tutte le sue opere.
Il libro scritto a quattro mani che vi presentiamo oggi è : "ZOG"  Ed. Emme




Per diventare un drago perfetto a scuola si impegna ogni bravo draghetto.Qui si insegnano materie strane, molto diverse da quelle umane, e la maestra dragona darà le stelle d'oro a chi le meriterà!

A NOI PIACE PERCHE':
Lo stile narrativo ed i personaggi sono divertenti e ammiccano ai comportamenti dell'uomo e al desiderio di scoperta e di avventura del bambino.

Se anche a voi questa lettura è piaciuta potrebbero interessarvi :
- Fatacrì e i draghetti pasticcioni con cd audio Ed.Giunti  Aavv
- Maga Martina e il draghetto Ettore  Ed.Sonda di Knister
- Teodora e draghetto di : Costa N.  Ed.Emme
- Nocedicocco draghetto sputafuoco  di : Seigner I. Ed.Einaudiragazzi




Nessun commento:

Posta un commento